THE PLATE
Restaurants And Bakeries Contest
La Festa del Torrone presenta The Plate, il primo format online in cui ristoranti e pasticcerie di tutta Italia si sfidano a suon di torrone. La partecipazione è gratuita e deve avvenire entro il 15 settembre 2021 mediante l’invio del modulo di partecipazione e del video via wetransfer.
REGOLAMENTO
Ogni piatto creato, che potrà essere sia salato che dolce, dovrà contenere un torrone ( morbido e/o friabile), come ingrediente fondamentale, in qualunque tipologia di forma e consistenza (mousse, crema, croccante ecc..), l’importante è che risulti il protagonista. Potranno partecipare, quindi, sia i ristoranti che le pasticcerie di tutta Italia.
Dovrà essere realizzato un video con la pietanza finita e impiattata a vista rispettando le regole del paragrafo ‘Modalità di gara”, oltre alla compilazione del modulo che trovate di seguito.
PARTECIPAZIONE VIDEO
Nel video (durata massima un minuto – formato verticale) ciascun ristorante dovrà presentare il piatto seguendo la seguente scaletta:
-
Nome del Ristorante
-
Nome del piatto
-
Procedimento della preparazione
-
Impiattamento
-
Piatto dedicato a (prodotto, personaggio del territorio, o altro…)
MODALITA’ DI GARA e FORME DI VISIBILITA’ per i PARTECIPANTI
Tutti i video verranno caricati su un’apposita piattaforma presente sul sito ufficiale della manifestazione www.festadeltorrone.com, dove gli utenti potranno votare il proprio piatto preferito.
I video verranno anche caricati sui canali social della Festa del Torrone in formato trailer (breve estratto in un montato con gli altri partecipanti) sulla pagina Facebook www.facebook.com/FestaTorroneCremona/ e nelle stories di Instagram Instagram.com/festa_del_torrone_cremona dove potranno essere votati attraverso lo strumento della barra di gradimento.
VINCITORE
I video più votati sul sito e più graditi sui social avranno diritto a un posto (su 5) in finale. Tra i 5 piatti finalisti una giuria di esperti sceglierà il migliore. Il vincitore di THE PLATE sarà premiato durante i giorni della manifestazione e avrà, inoltre, la possibilità di replicare il piatto e presentarlo durante lo showcooking ufficiale della manifestazione, compreso di degustazione da parte del pubblico.
TAVERNA LA BOTTE
Via Porta Marzia 5, Cremona
Chef Carla Parassina
Ricetta: Bocconcini di ricotta e torrone con pesche sciroppate.
ENOGASTRONOMIA MAZZINI
Corso XX Settembre 49, Cremona
Chef Achille Mazzini
Ricetta: Coniglio disossato ripieno al torrone.
Il piatto è dedicato a Massimo Rivoltini produttore di torrone.