EVENTI PALCO

Sabato 19 Novembre 2022

4T e una D… di danza

Ore 14,30 -15,30, Palco, Piazza del Comune
Spettacolo di danza a cura di CremonaDance &co

Nel caleidoscopico programma in Piazza dedicato alle 4t della città di Cremona la danza può tornare ad essere protagonista nella splendida cornice all’ombra del torrazzo. Gli allievi e gli insegnanti di CremonaDance&co ssd presentano uno spettacolo che rende omaggio alle emozioni, un crescendo che culmina nella celebrazione della gioia di essere tornati a vivere e danzare, finalmente!

Salutami tuo fratello con Marco Ligabue e Andrea Barbi

Ore 15,30-16,30, Palco centrale, Piazza del Comune
Musica e racconti emiliano-romagnoli in uno show musicale del cantautore Marco Ligabue e del conduttore televisivo Andrea Barbi, protagonisti di Salutami tuo fratello, lo spettacolo fresco e ironico che mescola rock, risate e sapori.

The Dreams

Ore 16,30-17,15, Palco, Piazza del Comune
On Stage Danza fugge dalla realtà e porta in scena uno spettacolo ispirato al mondo onirico
La parola sogno richiama quel mondo affascinante e misterioso, in cui la nostra mente e i nostri corpi sono liberi di rappresentare tutto: paure, speranze, desideri, emozioni, luoghi, echi di realtà …, lasciando che l’inconscio crei una grande realtà di immagini, emozioni e sensazioni e ci trasporti in un’altra dimensione tra passato e futuro.

L’Ambasciatore del Gusto saluta il pubblico dal palco

Ore 17.20-17.30, Palco, Piazza del Comune

Il vincitore del premio “Ambasciatore del Gusto” saluta dal palco centrale il pubblico della Festa.

Pillole dello spettacolo finale

Ore 17.35-18, Palco, Piazza del Comune

Le suggestioni e il fascino di evoluzioni acrobatiche intrecciate alla libera fantasia di artisti unici in grado di lasciare a bocca aperta i più piccoli ed emozionare gli adulti.

Domenica 20 novembre 2022

Premiazione delle agenzie viaggio partecipanti a “Obiettivo Cremona"

Ore 11.15, Palco, Piazza del Comune

Le agenzie di viaggio di tutta Italia, che hanno aderito all'iniziativa “OBIETTIVO CREMONA” promuovendo la manifestazione con un pacchetto turistico, verranno riconosciute con un dolce omaggio.

                                                                                       

La voce ‘nera’ di Giulia Tosoni

Ore 12-13, Palco, Piazza del Comune
La musica nel sangue, una voce avvolgente, calda ‘nera’: questa è Giulia Tosoni cantautrice e performer che proporrà sul palco della Piazza uno show ideato per creare un'atmosfera elegante e raffinata, con sonorità che spaziano dal Soul all'Rnb, dal Jazz alla Bossa Nova. Un viaggio fra i brani originali della cantante, tratti dal primo album "Believe" che vanta 400.000 streaming, e cover reinterpretate in chiave molto particolare.

“Il Vizietto”

Ore 14,30-16,20, Palco, Piazza del Comune
Un musical liberamente ispirato e “La cage aux folles”, a cura di PosainOpera Company e Compagnia Dell’Ago

Premiazione e saluto alla città del vincitore del Torrone d’oro

Ore 16.30-16.45, Palco, Piazza del Comune

Il personaggio scelto come premiato per il 2022 salirà sul Palco di Piazza del Comune, dove riceverà il premio Torrone d’Oro, e avrà la possibilità di salutare la città di Cremona e il pubblico del Torrone, raccontando aneddoti e curiosità della sua vita artistica e professionale.

Saluti dalla festa del Torrone!

Ore 16.45-17, Palco, Piazza del Comune

Saluto dei Promotori della Festa del Torrone e delle autorità alla città di Cremona e ai suoi visitatori. E un arrivederci alla prossima edizione! 

Spettacolo finale

Ore 17.15-18, Palco, Piazza del Comune

Un grande spettacolo, come da tradizione per la conclusione della festa del Torrone, che incanterà la piazza, con le suggestioni e il fascino di evoluzioni acrobatiche, di luci, colori, sorprese ed effetti, intrecciati alla libera fantasia di artisti unici in grado di lasciare a bocca aperta i più piccoli ed emozionare gli adulti.