Amor mio…omaggio a Mina

AMOR MIO…NON E’ SOLO UNA CANZONE. GRAZIE MINA

Dal 13 novembre in poi, via Mercatello e Via Solferino.

La Festa del Torrone, l’appuntamento imperdibile nel centro storico di Cremona , diventa quest’anno ancora più dolce grazie ad una nuova iniziativa di solidarietà. Un’idea nata grazie alla collaborazione di SGP Grandi Eventi, organizzatore della storica Festa del Torrone, le Botteghe del centro di Cremona, Confcommercio, l’Amministrazione Comunale, Pro Cremona, Seven Ars di Tiziano Corbelli e la Onlus Occhi azzurri, che intende omaggiare Mina, interprete amatissima della canzone italiana e famosa a livello internazionale, con una grande iniziativa che vedrà la sua inaugurazione giorno 13 novembre, giorno di apertura della Festa del Torrone. 

L’omaggio alla cantante interesserà in particolare due vie del centro di Cremona: Via Mercatello e Via Solferino. Saranno le strofe di “Amor Mio” che quest’anno compie 50 anni e “Vorrei che fosse amore”, canzoni simbolo della cantante, ad illuminare rispettivamente via Mercatello e via Solferino creando così un’atmosfera unica che accompagnerà chiunque si trovi a passeggiare nel centro di Cremona.

Sarà possibile anche ascoltare i brani che verranno trasmessi grazie ad un impianto di filodiffusione e a tutto ciò faranno da contorno le scritte a tema realizzate sulle vetrine dei negozi.

La riproduzione in chiave luminescente dei brani è stata resa possibile grazie alla disponibilità delle Edizioni Musicali Acqua Azzurra e Curci.

Sarà possibile ammirare le strofe delle canzoni fino a dopo le festività e si spera anche fino alla primavera; dopo verranno battute all’asta e il ricavato verrà devoluto alla Occhi Azzurri Onlus che si impegna nella realizzazione di un centro per bambini diversamente abili.

Un format che è già stato presentato in altre città italiane e ha riscosso un grande successo: ci auguriamo pertanto che il riscontro a Cremona sia altrettanto positivo e che l’iniziativa venga accolta con amore: filo conduttore di questa iniziativa.