Eventi in anteprima 2018


ANTEPRIMA DELLA FESTA DEL TORRONE AL CREMONA PO

Il Cremona Po sarà il protagonista assoluto della Festa del Torrone attraverso la realizzazione di alcuni eventi clou del programma della kermesse

 

ANIMAZIONE PER BAMBINI: laboratori a tema torrone e Mina

Sabato 10 e domenica 11 novembre dalle 15.00 alle 18.00 Centro Commerciale Cremona Po 


All’interno del Vs Centro Commerciale verrà delimitata un’area per accogliere i bambini e farli divertire mentre i genitori potranno gustarsi un po’ lo shopping del fine settimana.
I laboratori della durata di 3 ore cadauno, permetteranno la sperimentazione di materiali di riciclo diversi per la realizzazione di piccoli oggetti caratteristici del tema (Torrone e Mina). Si cercherà di creare un’atmosfera attorno alla tematica della Festa del Torrone introducendo ciclicamente delle storie che potranno anche essere teatralizzate ed in grado di coinvolgere l’ampio target di bambini.
Ingresso libero.

 

SHOW COOKING CON LA FOODBLOGGER VIVIANA DAL POZZO

Domenica 11 novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Centro Commerciale Cremona Po,  Via Castelleone, Cremona 


Verrà organizzato presso il Centro Commerciale Cremona Po uno spettacolo di show cooking ad opera di Viviana Dal Pozzo, foodblogger/influencer di un noto blog in cui verranno realizzate 2 piatti a base di torrone in modo da creare un fil rouge con la festa del torrone.
Alla fine dell’appuntamento i piatti creati dalla foodblogger saranno fatti degustare a tutti i presenti e saranno loro spiegati ingredienti e tecniche di cottura nonché saranno date risposte a tutte le loro domande e curiosità.
Ingresso libero.

 

IL TORRONE DI CREMONA E IL SALE DOLCE DI CERVIA

Il connubio fra due eccellenze gastronomiche per rinnovare l’amicizia fra due città unite nel gusto e nella promozione


Lunedì 16 luglio alle ore 10.30 presso il Bagno Saretina di Cervia, avrà luogo la conferenza stampa che rinnova l’amicizia tra due città unite nel gusto e nella tradizione e sarà l’occasione per presentare il gustosissimo SPOSALIZIO DOLCE-SALATO: il sale dolce di Cervia incontra il torrone Sperlari, una creazione gastronomica tutta nuova ed originale, una polentina al torrone in versione estiva ed un semifreddo al sale di Cervia. Un prodotto nuovo ed originale che racchiude in sé tutta la tradizione gastronomica di due località: Cremona, con la sua antica tradizione torronaia, e Cervia, con prelibato sale dolce. Al termine della conferenza stampa saranno preparati e serviti squisiti assaggi della nuova creazione dolce-salata per tutti i giornalisti e il pubblico presente.
Alla conferenza stampa interverranno: Luca Coffari, Sindaco di Cervia, Michela Lucchi, Assessore alla Cultura del Come di Cervia, Barbara Manfredini, Assessore alla Città vivibile e alla Rigenerazione urbana del Comune di Cremona e Stefano Pelliciardi, Responsabile SGP e organizzatore della Festa del Torrone.

Share Button
Fornitore Ufficiale
In collaborazione con
Media Partner
Gemellaggi