Spettacolo finale – Compagnia dei Folli


SPETTACOLO INCANTO

Sabato 25 novembre, ore 17.30, Piazza del Comune


Io vi narrerò una storia
se sia vera poco importa
di un amore fra due amanti
che si intreccia con la lotta;
tra due mondi assai lontani
che si vengono a toccare tra il male che distrugge
ed il bene che fa amare.

Questo spettacolo è un intreccio delicato ma allo stesso tempo forte di rituali di corteggiamento e battaglie. Le forze del maligno si impadroniscono del nostro eroe relegandolo con un sortilegio a guerriero delle tenebre e solo la dolcezza dell’amata  riuscirà a rompere l’incantesimo per riportare, nel cuore oscurato del giovane, amore e felicità. La storia scorre tra attori su trampoli, fuochi d’artificio, spade fiammeggianti ed ambientazioni fiabesche.

SPETTACOLO FINALE: INFERNO

Domenica 26 novembre, ore 17.15, Piazza del Comune 


Lo spettacolo è l’avventuroso viaggio, condiviso con il pubblico, nell’inferno dantesco creato in suoni, luci, fuoco, musica e parole che daranno vita ai personaggi di questa grande opera con tutta la loro carica di umanità e passionalità. Vari quadri si susseguono in una commistione armoniosa del teatro d’immagine di parola e di strada. La scenografia è costituita da un palco circolare dal quale emergono come da una scatola magica la figura di Dante dei Diavoli, Caronte, le anime, Cerbero, Minosse, il conte Ugolino e tutti i personaggi del mondo dantesco. Le suggestioni di queste coreografie trasformeranno la Piazza del Comune, nel’Inferno Dantesco.
Nel gran Finale, come in un grande concerto, l’incontro con Lucifero provocherà uno scatenamento di fuochi, da cui Dante riprenderà il suo viaggio verso l’ascesa al paradiso.

Share Button
Fornitore Ufficiale
In collaborazione con
Media Partner
Gemellaggi