Torrone Photomarathon a Cervia


photomaratonBANNER

 

“Non è la mera fotografia che mi interessa.
Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.”
Henri Cartier-Bresson

150x150-cervia

In collaborazione con

150x150-sperlari

Sponsor

La TorronePhotoMarathon raddoppia: seconda edizione e due Città per la maratona fotografica della Festa del Torrone di Cremona

4 scatti, 4 temi e 2 città da vivere. Pronti a partire?

Un evento interessante e divertente prenderà vita a Cervia – Milano Marittima e a Cremona: la TorronePhotoMarathon!

Il sodalizio fra Cervia e la Festa del Torrone di Cremona si sviluppa da una collaborazione iniziata nel 2013 con la partecipazione di Cervia a questa dolcissima festa cremonese. Da allora le iniziative si sono moltiplicate andando ad intrecciare il dolce e salato a partire dalla torta di torrone al sale “dolce“ di Cervia. Cervia ha ospitato il torrone sulla spiaggia ( Torrone on the Beach e Torroncini Rosa) ed ha partecipato alla festa dolce di Cremona. La tradizione anche quest’anno continua con la TorronePhotoMarathon fra spiaggia e Festa del Torrone e la presenza di Cervia alla festa di novembre.

Si tratta di un concorso fotografico itinerante aperto a tutti (professionisti e amatori) alla scoperta delle bellezze delle città di Cervia – Milano Marittima e Cremona, legate da diversi anni nella promozione turistica dei propri territori.
Nata dalla collaborazione tra SGP, società organizzatrice della Festa del Torrone, l’Assessorato al Turismo di Cervia – Milano Marittima e CASSA PADANA, la maratona fotografica ha l’obiettivo di fondere l’amore per la fotografia con il piacere di scoprire due importanti città del turismo d’Italia che rappresentano due diverse e alternative offerte turistiche; la prima, la meta estiva più gettonata della Riviera Romagnola, la seconda, città del Torrone e di Stradivari importante metà invernale.

L’evento si terrà in due date: il 28 agosto a Cervia ed il 20 novembre a Cremona.

Ecco come funzionerà: alla partenza delle rispettive due tappe i partecipanti riceveranno due temi da sviluppare, secondo le proprie sensibilità, cui seguiranno gli altri due temi che saranno consegnati nelle tappe pomeridiane.
4 temi da sviluppare con la fotografia: è questa la sfida!
All’arrivo, ogni partecipante dovrà consegnare le 2 o 4 foto scelte per il concorso: vincerà la TorronePhotoMarathon chi riuscirà a realizzare le foto singole più belle e rappresentare al meglio l’intera sequenza dei temi proposti.
I vincitori saliranno sul palco centrale in piazza Duomo domenica 27 novembre 2016.
In palio bellissimi week end a Cervia-Milano Marittima e a Cremona.

Non vi tragga in inganno il nome della manifestazione: non serve correre! Tutto quello che è necessario per partecipare sono una macchina fotografica (digitale compatta o reflex) e la voglia di mettersi in gioco!

Partecipare alla maratona fotografica è facile: l’iscrizione è gratuita e può essere effettuata compilando l’apposito modulo che è possibile scaricare dal sito www.torronephotomarathon.it e inviarlo entro il 19 di agosto per la tappa di Cervia e entro il 11 novembre per la tappa di Cremona.

Pronti a partire? Allora… buono scatto a tutti!

INFORMAZIONI
TorronePhotoMarathon – Concorso fotografico itinerante a Cervia e Cremona
Quando:
Domenica 28 Agosto a Cervia dalle ore 9.00 alle 11.30 e dalle 17.30 alle 20.00
Domenica 13 novembre a Cremona dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Per partecipare: 0309040334 (orari d’ufficio) mail: info@torronephotomarathon.it
web: www.torronephotomarathon.it
www.festadeltorronecremona.it

 

 

Share Button
Fornitore Ufficiale
In collaborazione con
APP Ufficiale della Festa del Torrone
Media Partner & Gemellaggi